Denti del giudizio

in

Buongiorno, vorrei farle una domanda:
Sono inconta di 4 settimane e dovrei fare un'ortopanoramica per poi estrarre 2 denti del giudizio?
E' possibile farlo o ciò comporta dei problemi al feto?
Grazie
Saluti

Risponde Marco Faccin

Salve.

Se l'estrazione dei denti del giudizio è strettamente necessaria e non procrastinabile e la radiografia è essenziale si prenderanno le dovute precauzioni proteggendo la zona addominale con adeguati camici piombati.

Saluti.

Marco Faccin

Thiene

www.dentalwhite.it

Risponde Giovanni Damia

Gentile Sig.ra Dinda
non spiega perché deve estrarre proprio ora i due denti del giudizio. Ha forti dolori? Ha infezioni ? Ha qualche altro motivo per estrarli urgentemente? Se non vi è nulla di tutto questo rimandi, per prudenza , l'intervento a dopo il parto. Se all'opposto esiste qualche disturbo ma non urgenza cerchi di procrastinare l'intervento a dopo i primi tre mesi di gravidanza. Usando delle precauzioni il feto non dovrebbe comunque risentirne, ma perché rischiare?
Auguri Dr. G. Damia

Giovanni Damia

RHO

Attenzione: è sempre necessario ed insostituibile il consulto medico personale e diretto con un professionista competente per le questioni poste nel quesito.
I pareri esposti dai dentisti su questo portale non possono sostituire tale imprescindibile consulto medico
Condividi contenuti