fastidio denti e gengive

in

buonasera Dott., la contatto perchè non so proprio cosa ho!! sono tanti anni che non vado dal dentista e di denti non so proprio nulla!
le spiego...circa 3 giorni fa è iniziato un dolore nella guancia, internamente, in fondo , si può dire all'altezza della giunzione mandibola/mascella...dopo un pò il dolore, tipico di quello di una vescica o di un'afta, si è diffuso prendendo un pò gengive e denti circostanti.
alchè mi sono fatta guardre da mia madre, la quale mi ha consigliato di provare a mettere il pyralvex dicendo che appunto era un'afta.
risultato: l'ho messo per 2 giorni, il dolore è molto diminuito ma è iniziato un fastidio molto insistente; precisamente mi sento come se avessi incastrato del cibo nei denti; nei denti più in fondo, come se avessi le gengive ingrossate e inoltre da tutte due i lati della bocca, non più solo a destra da dov'era partito il dolore...
può aiutarmi per favore?
grazie, sofia

Risponde Gabriele Floria

Non e' possibile rispondere senza una visita ma potrebbe trattarsi di una pericoronarite dell ottavo dente (del giudizio). Le consiglio di effettuare una visita dal suo dentista di fiducia per farsi prescrivere i medicamenti del caso e per verificare la necessita di effettuate in piccolo intervento chirurgico per favorire la loro eruzione (scappucciamento).

Attenzione: è sempre necessario ed insostituibile il consulto medico personale e diretto con un professionista competente per le questioni poste nel quesito.
I pareri esposti dai dentisti su questo portale non possono sostituire tale imprescindibile consulto medico
Condividi contenuti