Postumi da estrazione terzo molare semi-incluso.

in

Buongiorno dottori, esattamente 5 giorni fa ho subito l'estrazione del terzo molare dx parzialmente incluso e cariato. L'intervento, inizialmente semplice, si è protratto per oltre un'ora e mezza, per via del fatto che una terza radice (che alla panoramica iniziale non si vedeva) era presente e la cui asportazione ha richiesto un raschiamento fino all'osso mandibolare. I primi 4 giorni sono passati quasi indolore, mentre oggi (5° giorno) si è gonfiato molto di più e ha iniziato a farmi male (sempre la mandibola). Inoltre non riesco ad aprire la bocca se non per circa mezzo centimetro. E' normale tutto ciò? quando riuscirò ad aprire la bocca e quando andrà via il dolore? Premetto che sto seguendo cura antibiotica e antidolorifca. Grazie.

Risponde Marco Faccin

Terapia: Pulizia della cavità con inserimento di una medicazione.
Sintomo: ridotta apertura
Diagnosi: probabile trisma post estrattivo
Terapia: attesa guarigione, ev. farmaci miorilassanti e antiinfiammatori. Consiglio di cercare un po' alla volta di aprire la bocca "senza sforzare troppo) ma comunque cercando di aprirla.
Saluti

Marco Faccin

Marco Faccin

Thiene

www.dentalwhite.it

Risponde Giovanni Damia

Stia tranquillo ,purtroppo è tutto normale e fra 7-10 giorni tutto sarà a posto. Auguri Dr.Damia

Giovanni Damia

RHO

Attenzione: è sempre necessario ed insostituibile il consulto medico personale e diretto con un professionista competente per le questioni poste nel quesito.
I pareri esposti dai dentisti su questo portale non possono sostituire tale imprescindibile consulto medico
Condividi contenuti